Aprilia, servizio straordinario “ad alto impatto”: il bilancio dei controlli

Proseguono i controlli straordinari del territorio nell’ambito delle attività pianificate in sede di Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica. Nella serata di ieri, è stato effettuato un nuovo servizio coordinato ad “alto impatto” ad Aprilia, con l’obiettivo di aumentare i livelli di sicurezza e prevenire fenomeni criminali attraverso l’azione sinergica delle forze di polizia.

Il dispositivo ha visto l’impiego congiunto delle pattuglie della Polizia di Stato di Aprilia e Cisterna, del Reparto Prevenzione Crimine Lazio, del Comando Provinciale dei Carabinieri, della Guardia di Finanza e della Polizia Locale. Le attività si sono concentrate in particolare nella zona centrale della città e nei quartieri caratterizzati da maggiore degrado e abbandono.

Durante i controlli sono stati istituiti numerosi posti di blocco nei punti nevralgici del territorio, che hanno portato all’identificazione di 185 persone – alcune delle quali con precedenti di polizia – e al controllo di 144 veicoli. Sono state elevate 5 sanzioni per violazioni del Codice della Strada, ed è stata ritirata la carta di circolazione di un veicolo, sottoposto anche a sequestro amministrativo.