Aprilia, violentata a 20 anni da due ragazzi: indagini in corso

Due giovani sono indagati per violenza sessuale ai danni di una ragazza poco più che ventenne. L’episodio, avvenuto tra il 12 e il 13 settembre, è stato denunciato successivamente dalla vittima, che ha raccontato ai Carabinieri del Reparto Territoriale di Aprilia di essere stata costretta ad avere rapporti sessuali contro la sua volontà.

Secondo quanto emerso, la giovane conosceva uno dei due ragazzi e quella sera era stata invitata a casa sua. Qui sarebbe stata costretta a subire atti sessuali, prima da uno dei due indagati e successivamente anche dall’altro. La vittima ha anche riferito che le sarebbero stati fatti consumare alcolici, tra cui birra e vodka.

L’incidente probatorio in Tribunale

Nella giornata di ieri, presso il Tribunale di Latina, si è svolto un incidente probatorio richiesto dal pubblico ministero Marco Giancristofaro e accolto dal giudice per le indagini preliminari Laura Morselli. Durante l’audizione, la giovane – visibilmente provata – ha ricostruito i fatti davanti al magistrato in una seduta protetta.

I due giovani indagati, incensurati, risultano al momento a piede libero e sono difesi dagli avvocati Massimo Maccari ed Eleonora Nicla Moiraghi, mentre la vittima è assistita dall’avvocato Barbara Scimè.

L’inchiesta è ancora in fase di indagini preliminari e gli inquirenti stanno raccogliendo ulteriori elementi per chiarire la dinamica della vicenda.