Basket, il Latina a Piombino a caccia della quarta vittoria consecutiva

Un frame della gara di Caserta

Dopo il turno infrasettimanale, la Benacquista Latina Basket è attesa dalla trasferta di Piombino: i nerazzurri domani saranno impegnati, alle 18, sul campo del PalaTenda contro la Solbat Golfo Piombino, nella gara valevole per la 18esima giornata di Serie B Nazionale.

La formazione toscana arriva all’appuntamento forte di due vittorie nelle ultime tre partite. Nell’ultimo turno, i ragazzi di Bianchi hanno affrontato la Pielle Livorno, mostrando carattere soprattutto nella prima metà di gara. Il roster a disposizione del coach è bello folto e può contare sullo statunitense Nik Raivio, principale riferimento offensivo, su Simone Giunta, autore di una stagione solida, sul capitano Francesco Forti senza dimenticare l’esperienza di Ammannato e Fabiani.

Sul fronte nerazzurro cresce fiducia ed entusiasmo grazie ai segnali positivi emersi nelle recenti uscite. Il gruppo di coach Gramenzi continua a lavorare su coesione, circolazione di palla e intensità, elementi che stanno caratterizzando l’identità della squadra. La sfida del PalaTenda si annuncia complessa e combattuta, ma Capitan Pastore e compagni sono pronti ad affrontarla al meglio delle loro capacità.