La Benacquista Assicurazioni Latina Basket si prepara ad affrontare una sfida cruciale nella quinta giornata del girone B del campionato di Serie B Nazionale. Dopo una partenza non brillante con una sola vittoria su quattro partite, la squadra guidata da Coach Origlio sarà chiamata a una prova di grande impegno contro la Fabo Herons Montecatini, una delle squadre più ambiziose del campionato. Il match di domani alle 20:30, presso il PalaTagliate di Lucca, rappresenta un test impegnativo per i pontini.
Montecatini, forte di un organico costruito per puntare al vertice, cercherà di riscattarsi dopo la sconfitta subita nella scorsa giornata contro Ruvo di Puglia. Latina, invece, proverà a sfruttare questa occasione per invertire il proprio trend e sorprendere l’avversario, anche grazie alla conoscenza del playmaker Marco Giancarli, ex capitano del team toscano.
In sala stampa è intervenuto anche Coach Origlio che ha dichiarato: “Questo campionato non lascia tregua, ma forse è propizio dover tornare subito in campo, in modo da pensare subito al futuro, senza avere il tempo per amareggiarsi sull’esito della sfida di domenica scorsa. Questa settimana ci mette di fronte a due partite dal quoziente di difficoltà altissimo, iniziando dall’avversario di mercoledì, Montecatini, che nella passata stagione è arrivato a disputare Gara 5 della finale playoff contro Avellino (promossa in Serie A2, ndr). Obiettivamente, sulla carta è una sfida impossibile contro una squadra ambiziosa con un calibro tecnico/fisico di differenza notevole rispetto al nostro, senza nulla togliere ai miei ragazzi. Siamo consapevoli della difficoltà, ma nessuno parte battuto, dobbiamo giocarci le nostre possibilità e mi aspetto da parte del gruppo una reazione. La nostra motivazione sarà quella di provare a fare “il colpaccio”, perché le partite si giocano in campo e si parte sempre in parità”.