Beach Tennis: Terracina si prepara ad accogliere l’evento mondiale

Beach tennis

Terracina si prepara ad ospitare un evento internazionale prestandosi a divenire culla della prossima competizione mondiale di Beach tennis. Una prima volta che lascerà il segno, per un evento di prestigio che metterà la città sotto i riflettori e sotto gli occhi attenti di tutti gli appassionati di questa disciplina. Germania, Italia, Giappone, Lettonia, Marocco, Paesi Bassi, Portogallo, Porto Rico, Russia, San Marino, Serbia, Slovacchia, Slovenia, Spagna, Stati Uniti, Inghilterra, Venezuela, sono sono alcune delle nazioni partecipanti, che si attestano già a 22, con iscrizioni ancora in corso.

Gli Itf Tennis World si svolgeranno ufficialmente nella settimana dal 10 al 16 giugno e vedranno impegnati i più forti atleti del mondo che giungeranno nella città pontina per dare spettacolo sui campi da gioco presenti oltretutto in più stabilimenti balneari della spiaggia di Levante.

Inoltre, in collaborazione con la Itf e la Federazione italiana tennis, il comitato organizzatore affiancherà agli eventi sportivi diversi eventi collaterali con una ricaduta a pioggia sul tutto il territorio. La città, che vive di mare con gli oltre 10 km di spiaggia che offre, da anni si sta facendo conoscere a livello internazionale come una delle mete più prestigiose e ideali per la pratica sportiva in spiaggia e all’aria aperta.

Avanza il turismo sportivo, con atleti, staff tecnici, accompagnatori, standisti e tifosi che pernotteranno in città anche oltre i giorni di gara. Tutta la città si mobilita al grande evento a partire dalle amministrazioni, passando per i commercianti ed imprenditori, che si preparano a mettere in atto convenzioni per rendere più economico e vantaggioso il soggiorno dei campioni e dell’afflusso turistico che ne conseguirà. Grazie alla Terracina welcome card infatti, si potranno ottenere sconti nelle strutture convenzionate, come ristoranti, negozi di moda e di artigianato, visite guidate, salta-fila e degustazioni.

CONDIVIDI
Articolo precedenteMaietta è di nuovo libero, il giudice si riserva sulle intercettazioni
Articolo successivoLancio del peso: Alessandro Finocchi campione regionale
Francesca Milani
Laureata in psicologia dello sviluppo e dell'educazione, con un master in organizzazione e sviluppo del capitale umano in ambito internazionale, da anni si occupa di comunicazione. Nel 2014 è referente di progetto presso l'ufficio stampa del Comune di Latina. Dal 2015 cura la promozione sportiva, manifestazioni, organizzazione eventi e ufficio stampa. Adora scrivere, specializzata nella gestione delle piattaforme digitali e social, sviluppa la sua creatività anche in ambito grafico.