Benacquista Latina Basket, beffa nel finale con il Nardò

La Benacquista Assicurazioni Latina Basket inizia la seconda fase della regular season disputando una gara molto intensa e difficile sul campo dell’HDL Nardò.

I nerazzurri, in formazione rimaneggiata (assenti Moretti e Cicchetti) conducono per lunghi tratti del match, nonostante i padroni di casa si confermino un avversario ostico e mai domo.

Complici alcune ingenuità dei pontini nel finale concitato, scaturite da un’accentuata fisicità dei locali, il risultato finale (70-68) ha permesso a Nardò di conquistare i due punti. Sul fronte latinense, nota di rilievo per il giovane Jacopo Rapetti (classe 2004) al suo esordio in una partita ufficiale, che nei 14 minuti di permanenza sul parquet ha messo a referto 8 punti (3/5 da 2 e 4/5 ai liberi) e 3 rimbalzi. Buonissima prestazione per Ivan Alipiev, che è stato il migliore realizzatore della partita con 25 punti, 15 rimbalzi e 32 di valutazione.

Proprio l’ultimo tiro di Alipiev a fil di sirena non riesce a centrare la retina e il match termina con il successo dei padroni di casa sul risultato di 70-68.