Il Conit Cisterna ha superato 6-3 la capolista Real Ciampino Academy centrando l’ottava vittoria stagionale nel campionato di futsal di serie B. Con questo risultato la squadra dei presidenti Luigi Iazzetta e Tomas Martino è salita a 27 punti consolidando il quinto posto della classifica del girone E a un punto dalla quarta piazza dello Jasnagora (28 punti) e a cinque lunghezze dalla vetta attualmente detenuta ora dal Club Sport Roma (32 punti).
“I complimenti li facciamo ai ragazzi perché sono loro che vincono, con il Real Academy non abbiamo approcciato benissimo c’era troppa distanza nella pressione del pallone, poi abbiamo corretto questo dettaglio e abbiamo vinto strameritatamente – spiega mister Ronconi a fine partita – Abbiamo sofferto un po’ con il portiere di movimento e riguarderemo gli errori in settimana, ma la squadra lavora bene e abbiamo grande intensità: i ragazzi ci credono e mi sono piaciuti tantissimo, abbiamo anche recuperato i gol dell’andata in caso di arrivo a pari merito. Ci tengo a sottolineare la prestazione di Ponso che ha una qualità straordinaria e, senza polemica, non capisco come facesse a non giocare prima. Obiettivi? Io gioco per vincere, questa città merita ambizioni importanti”.
Ponso con la sua tripletta è stato uno dei protagonisti. “Abbiamo tanto da dimostrare e ogni partita è importante da qui alla fine, poi tireremo le somme ma non ci possiamo permettere di lasciare punti – spiega il giocatore – i compagni mi danno tanta fiducia ed è grazie a loro se mi esprimo meglio in campo. Non mi vorrei sbilanciare ma noi abbiamo l’obiettivo di vincere ogni partita e ogni match è una finale per noi”.