Benacquista Latina basket – Pistoia 65-99, risultato severo per il Latina

Pistoia

Il gruppo eccellenza under 18 della Latina basket ha giocato presso le mura del Vittorio Veneto la seconda gara consecutiva contro la compagine toscana Officine Fattori Pistoia registrando però una sconfitta con punteggio di 65-99, risultato questo molto severo per il Latina.

E’ stata una gara molto equilibrata per i primi 30 minuti, infatti i padroni di casa guidati  da coach Salzano riescono a tenere testa alla formazione pistoiese, nonostante la notevole differenza di fisicità. Reduci da una settimana in cui non si sono potuti allenare al completo a causa di sindromi influenzali che hanno colpito tre giocatori, i pontini si sono impegnati molto sul rettangolo di gioco riuscendo anche a vincere il parziale del terzo periodo di gioco (24-22).

Nell’ultima frazione però i nerazzurri hanno avuto un crollo fisico, dovuto probabilmente alle tante energie spese per contrastare una compagine molto più fisica. Ha inciso su questa sconfitta sicuramente anche il fatto che la squadra sia molto giovane e quindi non è abituata  a giocare partite di così alto livello.

Il risultato finale (65-99) è stato fin troppo severo per il Latina in quanto ha ceduto fondamentalmente soltanto negli ultimi minuti. I giovani atleti della Latina basket stanno facendo un percorso di grande utilità dal punto di vista dell’esperienza in quanto confrontarsi costantemente con avversari di un livello più alto, sarà un ottimo banco di prova per la loro crescita cestistica e personale.

LE VOSTRE OPINIONI

commenti