Beni confiscati alla criminalità, al Comune di San Felice Circeo l’assegnazione di un immobile da 600mila euro

Il sindaco di San Felice Circeo Giuseppe Schiboni

Il sindaco di San Felice Circeo Giuseppe Schiboni ha partecipato, questa mattina a Roma, alla conferenza dei servizi svolta presso il Viminale per confermare la volontà del Comune di acquisire al proprio patrimonio il bene confiscato alla criminalità organizzata. L’Agenzia per i Beni confiscati ha convocato presso il ministero ben 48 comuni della Regione Lazio a cui andranno 490 immobili tra abitazioni, terreni, ville, box e locali commerciali, per un valore stimato di 82 milioni di euro.
A San Felice Circeo, il bene immobile di via Terracina del valore di oltre 600mila euro sarà assegnato entro fine anno e sarà destinato ad attività sociali per la creazione di un centro diurno.
Erano presenti i prefetti delle province laziali, il Ministro dell’Interno Matteo Salvini, il Presidente della Regione Lazio, Nicola Zigaretti, il sindaco di Roma, Virginia Raggi, i sindaci dei comuni interessati dall’acquisizione. La conferenza è stata presieduta dal direttore dell’ANBSC, prefetto Ennio Mario Sodano.