Benvenuti in Atelier, a Santi Cosma l’unica eccellenza del Lazio

Il prossimo 4 e 5 novembre si svolgerà la manifestazione nazionale “Benvenuti in Atelier” promossa da CNA Federmoda, che coinvolgerà centinaia di realtà imprenditoriali ed artigiane in tutta Italia,  unica eccellenza artigiana a rappresentare il Lazio sarà la stilista del sud pontino Lisa Tibaldi Grassi, che aprirà le porte del suo atelier Lisa Tibaldi situato a Santi Cosma e Damiano, in provincia di Latina.

Una due giorni che vedrà protagonista la stilista che, dal 2021, è Presidente della CNA Federmoda di Latina, nonché́ madrina di nuovi corsi di studi professionali di Moda Made in Italy presso Istituti superiori della provincia e docente di corsi professionalizzanti di moda e sartoria.

Un evento promosso per narrare al grande pubblico la qualità, la creatività, la bellezza, ed il saper fare che stanno alla base del successo del made in Italy, come dichiara Antonio Franceschini, Responsabile Nazionale CNA Federmoda: “Un percorso immersivo, un’occasione per farsi rappresentare le qualità dell’artigianato e delle piccole imprese che operano nella moda da quei protagonisti che, con grande impegno e poco clamore,  mantengono alto, nel mondo, il valore e l’immagine delle nostre produzioni”.

Come ha sottolineato Antonello Testa, Segretario del CNA Latina“L’obiettivo del progetto è presentare al grande pubblico le eccellenze artigiane locali del settore della moda “fatta a mano”. A curare l’organizzazione degli eventi il coordinamento delle CNA territoriali e regionali attraverso una campagna di comunicazione strutturata diffusa su tutto il territorio nazionale.”

Benvenuti in Atelier  vuole sostenere e promuovere quel sistema di imprese che sta alle origini del nostro sistema moda, un modello che  trae origine dal forte radicamento territoriale esprimendone vigore, estro inventivo e maestria.

Lisa Tibaldi Grassi è infatti stilista che da oltre 30 anni realizza abiti da cerimonia e sposa, collezioni pronte, ma anche abiti su misura studiati, disegnati e confezionati per realizzare un outfit esclusivo e raffinato.

Con il suo brand dal 2008 Lisa Tibaldi Atelier è presente con numerose pubblicazioni sulle riviste più prestigiose quali Vogue Sposa, Elle, Marie Claire; è stata invitata a chiudere la Monte Carlo Fashion Fair, e ha vestito l’orchestra ed il coro del Festival di Sanremo.

Da ultimo all’attività dell’Atelier ha affiancato delle linee di accessori moda e di home design, sempre  totalmente Made in Italy e a forte connotazione territoriale: Lisa Tibaldi Terra Mia e PRIVERNUM collection.

La stilista proporrà nei due giorni di Benvenuti in Atelier un ricco programma di visite in atelier, workshop, quadri moda, consulenze, ma anche di eventi beauty, affidati a  Chiara Maggiacomo,  Chiara Feole ed Emiliana Prisco,  tutte make-up artist e a Gianni di Nucci e Giovanni Grieco hair-stylist, allenatori della squadra nazionale acconciatori italiani, oltre che performance pittoriche live a cura dell’artista Filomena Vezza.