Borgo Faiti, via libera al nuovo progetto di ampliamento per la scuola

Il cantiere all’interno del plesso scolastico rimasto fermo dal 2007 a Borgo Faiti è pronto a vedere finalmente la luce. La ripresa dei lavori per il completamento dell’edificio prenderà il via entro fine anno.

Il cantiere visto dall’alto

Il nuovo progetto presentato durante la Commissione Lavori Pubblici del 15 gennaio scorso, prevede un edificio ad un solo piano rispetto ai due del progetto precedente, con spazi polifunzionali destinati non solo alle attività didattiche, ma anche a iniziative culturali e sociali per tutta la comunità.

Il piano, elaborato dal Dipartimento Lavori Pubblici e Fondi Strutturali, vedrà la definitiva realizzazione di una struttura moderna con uffici amministrativi, aule magne e spazi condivisi, pensati per rispondere sia alle esigenze educative che a quelle aggregative del borgo.

Il comitato di Borgo Faiti

Grazie al contributo del comitato del borgo, e alla definitiva approvazione del consiglio comunale, il piano è stato rivisto per rispondere alle reali esigenze del territorio, superando anni di vicissitudini amministrative e giudiziarie.