A Borgo Hermada sono iniziati i lavori per il nuovo asilo nido che accoglierà 72 bambini tra i 6 mesi e i 3 anni. La struttura sorgerà accanto alla scuola dell’infanzia “Anna Maria Scarpino” in via Bolognini e sarà collegata alla vicina scuola primaria, creando un unico polo scolastico integrato.
Finanziato con oltre 1,7 milioni di euro di fondi PNRR, l’asilo sarà un edificio sostenibile e ad alta efficienza energetica, costruito con tecnologie all’avanguardia e materiali ecocompatibili.
Gli spazi interni saranno pensati per il benessere dei piccoli e il lavoro degli educatori: aree per il riposo, zone per le attività comuni, locali di servizio separati, uffici, sala riunioni e cucina attrezzata.
L’Amministrazione ha sottolineato il risultato ottenuto grazie alla sinergia tra assessorati e uffici tecnici, capaci di garantire tempi rapidi e il massimo del finanziamento disponibile. Il termine dei lavori è previsto per la prossima primavera. Responsabile del progetto è l’architetto Alessandra Madia.









