Calandrini (FdI): “Il centrodestra resti unito. Pronti al dialogo”

punti di primo intervento
Nicola Calandrini

Il senatore Nicola Calandrini, coordinatore provinciale di Fratelli d’Italia, invoca l’unità del centrodestra per le elezioni comunali del 2020, e spiega le ragioni per le quali ciò non si sta verificando in alcune zone della provincia, come Fondi e Terracina.

“L’unità del centrodestra per Fratelli d’Italia è un valore irrinunciabile. Se alle imminenti elezioni amministrative in provincia di Latina ciò non sta avvenendo – sostiene il senatore pontino – è perché altri non hanno voluto sentire ragioni. Fondi e Terracina partivano da due situazioni speculari, con due amministrazioni di centrodestra uscenti. Tuttavia a Fondi Fratelli d’Italia è stata completamente esclusa dalla coalizione che ha scelto di candidare in continuità il sindaco facente funzioni Beniamino Maschietto. I tentativi di dialogare, portati avanti da Fratelli d’Italia a tutti i livelli, sono stati respinti. Non ci siamo persi d’animo, e abbiamo trovato in Giulio Mastrobattista il miglior candidato sindaco che potessimo offrire alla città.
A Terracina restiamo aperti al confronto con tutte le forze politiche che si riconoscono nel centrodestra. Abbiamo sempre posto due sole condizioni: pari dignità tra i partiti componenti della coalizione, e la necessità di riconoscere la bontà dell’operato dell’attuale amministrazione Procaccini-Tintari, che è sotto gli occhi di tutti. È da questo che bisogna ripartire.
Auspico – conclude Calandrini –  che tutti coloro che credono nell’unità del centrodestra, si adoperino per far sì che a Terracina si possa andare uniti alle prossime elezioni amministrative”.