Caldo africano, a Sabaudia cibi rinfrescanti al mercato di Campagna Amica

Contro il caldo africano il mercato di Campagna Amica a Sabaudia. Coldiretti dà appuntamento domani in via Umberto I per rispondere all’esigenza dei prossimi giorni quando il termometro tornerà a salire. Martedì 30 luglio una giornata dedicata agli alimenti che aiutano a contrastare le alte temperature.

Oltre alla vendita tradizionale dei prodotti tipici, a chilometro zero, di origine garantita e di alta qualità, i visitatori potranno scoprire le caratteristiche dei cibi per combattere il caldo: dalla menta rifrescante al cetriolo che favorisce l’eliminazione dei liquidi che tendono a ristagnare, dalle carote ai meloni ricchi di vitamine e minerali, passando per ciliegie, zucchine, anguria, pesche, pomodori e infusi aromatici.

Il mercato estivo di Sabaudia rimarrà aperto tutti i martedì, fino al 3 settembre, dalle ore 18 alle 23.

“Si tratta di un’iniziativa originale e utile per i consumatori sempre nell’ottica di incentivare un consumo consapevole – spiegano Denis Carnello e Pietro Greco, presidente e direttore di Coldiretti Latina – Scegliere i mercati di Campagna Amica significa sostenere la nostra l’agricoltura, proteggere l’ambiente, ridurre gli sprechi e contrastare le frodi. Alla base della formula vincente che da anni proponiamo c’è anche il contatto diretto tra produttore e consumatore”.

 

 

LE VOSTRE OPINIONI

commenti