Capodanno sicuro, vertice in Prefettura: ecco le misure

Questa mattina, presso la Prefettura di Latina, si è tenuta una riunione del Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica, presieduta dal Viceprefetto Vicario e alla presenza del Questore, dei responsabili provinciali di Carabinieri, Guardia di Finanza e Vigili del Fuoco, oltre ai Sindaci di Formia e Terracina e ai comandanti delle polizie locali di diversi Comuni pontini. L’incontro si è concentrato sulla pianificazione delle misure di sicurezza in vista dei festeggiamenti del Capodanno.

Visti i numerosi eventi che, da tradizione, terranno impegnata l’intera provincia nella notte tra il 31 dicembre e il 1 gennaio, è stata ribadita la necessità di garantire massima sicurezza, richiamando l’attenzione sulla necessità che tali eventi avvengano nel rispetto delle indicazioni fornite ed attuate durante le festività natalizie. I rappresentanti dei Comuni presenti hanno assicurato il presidio delle aree con barriere dissuasive, transenne e la collaborazione di polizia locale, protezione civile e stewards dedicati.

Particolare attenzione sarà rivolta al contrasto della criminalità e alla prevenzione dell’uso illegale di materiale pirotecnico, con il coinvolgimento delle forze di polizia locale per vigilare sull’ordine pubblico e la sicurezza generale.