Quasi tutto pronto allo stadio “Alberto Pinto” di Caserta dove, alle 17.30, sarà tempo di Casertana-Latina, gara valevole per la 18esima gara di Serie C Sky-WiFi. Per i nerazzurri, dopo il primo grande successo targato Volpe, è ora di riscattarsi anche in campionato: contando la coppa, i ragazzi del Latina giocano per la terza volta lontano dal “Francioni”. Raccogliere punti oggi sarà complicato, contro una compagine in grande spolvero e vogliosa di lottare per tornare grande.
Dopo 17 gare, la squadra di Volpe siede al 19esimo posto in classifica, a pari punti con Foggia, Giugliano e Siracusa (una gara in più). La “zona rossa” è calda, ma basterebbe poco ai nerazzurri per smuovere le acque e farsi strada nei bassifondi della classifica, al netto poi di quanto accaduto in coppa, dove Marenco e compagni sono riusciti a buttare fuori un avversario del calibro della Pro Vercelli sul proprio campo. La sfida del “Piola” ha sicuramente ridato linfa ad una squadra che, prima dell’arrivo di Gennaro Volpe, sembrava naufragata e priva di certezze. Ora la vera sfida si chiama Casertana, anche se le ultime cinque gare sorridono al Latina: due i successi per i leoni, poi tre pareggi.
La Casertana, dal canto suo, segue a debita distanze le prime quattro della classe (Catania, Benevento, Salernitana e Cosenza) e cerca di non perderle troppo di vista. Tra le file dei campani, poi, là davanti c’è Yayah Kallon, vecchia giovane conoscenza della Serie A, avendo militato tra le fila di Genoa prima e Verona poi. Da inizio stagione gioca con i rossoblù, con i quali ha messo a referto già due reti.
Il fischio d’inizio è programmato per le 17.30. LatinaCorriere.it vi catapulterà al “Pinto” di Caserta, per poter vivere assieme le emozioni di questa domenica pomeriggio di Serie C accanto ai leoni del Latina Calcio.
Casertana-Latina: le formazioni ufficiali
CASERTANA (3-4-2-1): De Lucia; Heinz, Rocchi, Bacchetti; Llano, Pezzella, Toscano, Iotti; Vano, Bentivegna; Casarotto. A disposizione: Merolla, Vilardi, Falasca, Kontek, Proia, Kallon, Leone, Galletta, Oukhadda, Di Tommaso, De Liguori, Arzillo. All. Coppitelli.
LATINA (3-4-2-1): Mastrantonio; Dutu, Calabrese, Marenco; Porro, Hergheligiu, De Ciancio, Pace; Riccardi, Fasan; Parigi. A disposizione: Basti, Iosa, Ercolano, Scravaglieri, Pellitteri, Ekuban, Gagliano, Catasus, Parodi, Di Giovannantonio, Farneti, Vona, Regonesi, Pannitteri, Quieto. All. Volpe
La diretta della partita
Il Latina esce ancora sconfitto in campionato. Allo stadio Pinto, dopo un approccio iniziale positivo, la squadra nerazzurra nervosa rimane in dieci dopo l’espulsione di De Ciancio per doppia ammonizione e subisce 2 reti nella ripresa. Dopo la bella vittoria di Coppa che ha consentito agli uomini di Volpe il passaggio del turno, cedono ancora i nerezzurri e ora bisogna guardare ancora più con attenzione la classifica
96′- Tris della Casertana, in contropiede Galletta supera Mastrantonio e fa 3-1
93′- Sfiora il tris la Casertana con Kallon
92′- Giallo per Vano nella Casertana, punizione Latina
91′- Per il Latina fuori Pace per Gagliano
90′- Vantaggio Casertana, 2-1, Kallon entra in area salta un difensore, serve Heinz che segna la rete
89′- Angolo per la Casertana
87′- Ammonito Mastrantonio per perdita di tempo
84′- Cambiano ancora i padroni di casa, fuori Toscano per Galletta
83′- Ci prova il Latina con Porro, conclusione sopra la traversa
77′- cambia la squadra di casa, dentro Kallon per Bentivegna
76′- Sfiora il vantaggio la Casertana con Prioia che colpisce la traversa con un tiro dal limite
70′- Cambia il Latina, fuori Parigi per Pellitteri
68′- Espulso De Ciancio, Latina in 10
66′- FVS per un braccio largo Di De Ciancio, già ammonito
63′- Azione personale della Casertana con Bentivegna che prova a mettersi in proprio con una bella azione in area ma trova Mastrantonio a sbarrare la strada
60′- Doppio cambio per il Latina: Fuori Riccardi e Fasan, dentro Ekuban e Quieto
57′- Fallo su Parigi a centrocampo
54′- Ci prova il Latina con Porro che da posizione defilata entra i area ma si vede parare da De Lucia
52′- Ammonito Calabrese per fallo su Casarotto
45′- Esce Bacchetti ed entra Proia nella Casertana
Finisce il primo tempo, extra large il recupero con la prima frazione che finisce 60′. Pari giusto tutto sommato giusta.
45’+11-Pareggia la Casertana con Bencivenga che raccoglie in volo un gran cross e fa 1-1
45’+3- Nessun fallo dopo la revisione all’FVS
45’+1- Card giocata dalla Casertana per un presunto fallo in area
45′- Dieci minuti di recupero
44′- Ancora un giallo del Latina con Riccardi che prende un giallo per un fallo su Bacchetti
43′- Riprende il gioco dopo che Pezzella ha provato la botta su calcio di punizione da posizione defilata, ma trova grande risposta di Masrantonio
37′- Confermato il cartellino giallo
34′- Giallo anche per Bacchetti che commette fallo su Parigi. Ceck in corso con una card giocata dal Latina per cambiare a rosso il cartellino
33′- Fasan serve Parigi che scatta da solo ma fallisce clamorosamente la rete. Giallo per Rocchi per protesta
31′- Porro entra in area, palla deviata in angolo
29′- Secondo giallo per il Latina con de Ciancio che commette fallo a centrocampo su Bentivegna
25′- Fallo in attacco della Casertana con Vano che urta Mastrantonio, punizione ospite
23′- Ci prova la Casertana sempre con Casarotto che lontano calcia ma la palla finisce di poco al lato
19′- Giallo per Marenco che stende Vano sui 30 metri defilato
14′- A terra Casarotto dopo uno scontro di gioco con Calabrese
8′- Sfiora il pari la Casertana con Casarotto che si gira al limite ma trova la bella risposta di Mastrantonio che devia in angolo
6′- Riprende la gara, convalidato il gol al Latina
5′- Problemi all’FVS, le squadre si passano il pallone in campo
4′- In corso il ceck dell’FVS
1′- Pronti via il Latina è già avanti, super rovesciata in area di Parigi che fa 1-0 in rovesciata









