Castelforte devastato dal maltempo, disposta chiusura delle scuole

Castelforte

Il sindaco di Castelforte, Giancarlo Cardillo, ha disposto la chiusura delle scuole di ogni ordine e grado, a scopo precauzionale, per domani lunedì 18 novembre. Il primo cittadino per tutta la mattinata è stato presente nei luoghi più colpiti dall’eccezionale ondata di maltempo.

Sono ancora in corso le operazioni di messa in sicurezza, soprattutto, delle strade che in più punti sono state interessate dalla cadute di alberi.

Sul posto oltre agli uomini della protezione civile sono intervenuti i vigili urbani, i vigili del fuoco e il personale dell’Astral con l’intervento del responsabile Roberto De Angelis. Il sindaco ha ringraziato tutti quanti sono impegnati per la messa in sicurezza del territorio ed in particolare il Prefetto Maria Rosa Trio che questa mattina lo ha chiamato per informarsi direttamente sullo stato di fatto.

La linea della pubblica illuminazione è fuori uso. Varie strade ieri sono state chiuse a causa della caduta di alberi sulla carreggiata, come via delle Terme e via del Suio Alto.

 

LE VOSTRE OPINIONI

commenti