Cisterna Ambiente e scuole, continuano i progetti ricicloni

Diego Cianchetti con le insegnanti

Mago Riciclo” è tornato a scuola per consegnare il materiale didattico del concorso premiante organizzato dalla Cisterna Ambiente. Le scuole di Cisterna, Sibila Aleramo, Duilio Cambellotti, Bellardini, Isolabella, Prato Cesarino e Istituto Volpi Monda, che hanno partecipato al progetto “Scuola Riciclona”, hanno ricevuto il materiale posto a premio dell’iniziativa.

Gli studenti si sono sfidati cercando di recuperare il maggior numero di plastica, un dato che ha poi scaturito una classifica finale utile a trasformare i propri sforzi in un super mega assegno consegnato durante la manifestazione svoltasi a Palazzo Caetani nei mesi scorsi in cui venivano annunciati i risultati.

“Siamo andati oltre ogni possibile aspettativa – questo il commento dell’amministratore della Cisterna Ambiente, l’avvocato Diego Cianchetti – piacevolmente sorpresi dagli studenti, di certo la nostra città ha sempre dimostrato grande sensibilità riguardo i sistemi di differenziazione del rifiuto. La nostra azienda è sempre stata molto attenta al sistema legato al tessuto sociale della nostra città ed oltre questo progetto, abbiamo in cantiere altre idee per coinvolgere anche altri istituti scolastici, sempre per la salvaguardia e il rispetto dell’ambiente”.

Sarà proprio l’amministratore Cianchetti a presenziare in aula consigliare presso il comune di Cisterna di Latina, il prossimo 25 luglio, la presentazione del libro di cui è lo stesso ideatore: “Mago Riciclo e la magia del parco”, un testo di Beatrice Cappelletti, con personaggi e illustrazioni di Andrea Turetta edito da Sintagma. Un’opera realizzata con il patrocinio dei comuni di Cisterna e di Pontinia, della Provincia di Latina e il contributo della Cisterna Ambiente e della Tra.Sco Pontinia srl.

Una copia di “Mago Riciclo e la magia del parco” verrà distribuita nel mese di dicembre a tutti gli studenti delle due città coinvolte, l’evento sarà presentato dal giornalista Daniele Ronci, speaker radiofonico di Antenne Erreci che nei prossimi giorni ospiterà in radio una delegazione di studenti per parlare appunto delle tecniche di riciclo.

LE VOSTRE OPINIONI

commenti