Sono ufficialmente aperte le iscrizioni per l’anno educativo 2025/2026 all’asilo nido comunale di Cisterna. Le domande potranno essere presentate esclusivamente online da oggi, lunedì 20 maggio, fino alle ore 14 di giovedì 30 maggio, accedendo alla piattaforma disponibile sul sito istituzionale del Comune.
Possono fare richiesta i genitori dei bambini residenti che, al 1° settembre 2025, abbiano almeno tre mesi e che non compiano tre anni entro il 31 dicembre. I posti disponibili sono 32, di cui massimo 7 riservati ai piccoli tra i 3 e i 12 mesi e fino a 2 destinati a bambini con disabilità grave certificata.
Anche le famiglie dei bambini già frequentanti dovranno inoltrare una nuova domanda. Se, concluse le ammissioni dei residenti, resteranno posti liberi, potranno accedere i figli di genitori lavoratori nel Comune e, successivamente, altri non residenti.
L’invio della domanda avverrà esclusivamente in modalità digitale: non saranno accettate altre forme di presentazione. Sarà necessario indicare l’ISEE per prestazioni rivolte a minorenni e, in caso di bisogni educativi speciali, allegare certificazione rilasciata da struttura pubblica.
La graduatoria provvisoria sarà pubblicata entro l’11 giugno, quella definitiva il 27 giugno. Le famiglie dei bambini ammessi dovranno confermare l’iscrizione entro il 2 settembre, pena la perdita del posto.