Per la commemorazione dei defunti il Comune di Cisterna ha attivato una serie di iniziative fino al 3 novembre. In questi giorni il cimitero resterà aperto dalle 7.30 alle 17 con orario continuato, inoltre all’ingresso saranno disponibili carrozzine (gentilmente messe a disposizione dall’associazione Onmic) per persone con difficoltà motoria.
Le associazioni Carabinieri in Congedo, Vigili del Fuoco in Congedo “Franco Mancini” e Protezione Civile “Mauro Zappaterreni” provvederanno alla vigilanza, assistenza, trasporto con bus navetta all’interno del cimitero e al supporto alla Polizia Locale nella gestione della viabilità.
Fino al 3 novembre, saranno in vigore le seguenti disposizioni straordinarie: sosta lato destro su Corso della Repubblica (direzione Velletri) da via Cheren fino a 10 metri prima del semaforo; senso unico di marcia in via San Tommaso d’Aquino dall’ingresso di Corso Repubblica fino al civico 40; obbligo di svolta a destra in via Sant’Agostino.
Sarà possibile inoltre l’ingresso dal lato nord nel piazzale del Cimitero per l’accesso al parcheggio mentre su lato sud dello stesso ci saranno i banchi per la vendita di fiori.
A disposizione degli automobilisti per la sosta gratuita dei veicoli anche l’area ex centro rottami di fronte al Cimitero.