Piazza XIX Marzo si prepara a diventare il cuore pulsante dell’estate cisternese con un calendario fitto di spettacoli gratuiti, tra musica, folklore e rievocazioni storiche che animeranno il centro cittadino.
Si parte stasera, con la danza energica di Hot Feet Dance e, il giorno successivo, lo spettacolo di Body Lab. Il 1 e 2 agosto tocca al Latium World Folkloric Festival: due serate di danze, colori e ritmi dal mondo con oltre 300 giovani artisti e ospiti dalla Nuova Zelanda, per un viaggio tra le culture in piazza.
Non mancheranno i suoni dell’orchestra con la “Notte di Note” l’8 agosto e le vibrazioni blues e soul della Showers Big Band il 9 agosto. Domenica 10 agosto sarà il turno delle tradizioni locali con il Palio dell’Anello lungo Corso della Repubblica.
Ferragosto porterà l’attesa per il Concertone di San Rocco con la Premiata Forneria Marconi che salirà sul palco sabato 16 agosto con le canzoni di De André e i loro storici successi.
Il gran finale arriverà domenica 17 agosto con “La Notte dei Fuochi” all’Area Mercato, tra luci e applausi per salutare l’estate sotto le stelle di Cisterna.









