Cisterna, Professional Acting Workshop: formazione d’eccellenza per giovani attori

Prosegue il Professional Acting Workshop, iniziativa per giovani talenti del teatro e del cinema, organizzata dall’ActingLab della Non Solo Danza di Latina con il patrocinio del Comune di Cisterna di Latina. Grazie al supporto di Conit SRL, 50 allievi selezionati partecipano gratuitamente agli incontri formativi con grandi professionisti.

Il 22 e 23 marzo i partecipanti incontreranno Alan Cossettini, casting director e sceneggiatore, mentre il 4 maggio sarà la volta dell’attrice Pia Lanciotti (Mare Fuori, La Dea Fortuna), che offrirà consigli sulla recitazione. Gli incontri si terranno nelle suggestive sale di Palazzo Caetani.

“Questo progetto apre nuove prospettive nel settore cinematografico locale, spesso carente di stimoli per i giovani. Ringrazio artisti e professionisti che hanno reso questo workshop una preziosa opportunità di crescita” ha dichiarato Simone Finotti, direttore artistico di ActingLab.

Finotti ha poi sottolineato l’importanza della collaborazione tra aziende locali e amministrazione comunale: “Sono soddisfatto della sinergia con il settore cultura e ringrazio B&B Caffè Retrò per l’ospitalità”.