Cisterna, provoca un incidente e fugge. Preso dalla polizia locale: maxi multa e denuncia

È stato denunciato a piede libero per fuga e omissione di soccorso un indiano di 39 anni il quale, senza patente e alla guida di una Punto, invadendo l’altra corsia aveva travolto l’auto di una donna di 44 all’altezza di Via Porta Agrippina a Cisterna di Latina. Poi era fuggito in direzione di Piazza Caetani. Erano circa le 13:10 di lunedì. Nell’impatto la donna era rimasta lievemente ferita e l’auto danneggiata sul finestrino lato guida.

Immediato l’intervento della polizia locale, che esaminando le immagini della videosorveglianza urbana, è riuscita ad isolare la targa dell’auto pirata e a risalire all’uomo, residente da oltre cinque anni proprio a Cisterna. L’auto si trovava presso un autolavaggio: l’intenzione era di far sparire le tracce dell’incidente, ma le parti raccolte dagli agenti sul posto coincidevano perfettamente con quelle mancanti dalla vettura. L’auto è stata sottoposta a fermo amministrativo per tre mesi. Elevata una maxi multa da 5.000 euro.

“In questo tipo di incidenti dove una delle parti si dà alla fuga – spiega il comandante della Polizia Locale, Raoul De Michelis – è indispensabile chiamare celermente le forze dell’ordine affinché sia possibile attivare le ricerche sul territorio prima che i soggetti coinvolti facciano disperdere le tracce utili alla ricostruzione del sinistro ed all’individuazione degli autori”.