Cisterna, Tiro con l’Arco: domani terza tappa del Campionato

Domani il centro storico di Cisterna si popolerà di circa 200 arcieri in costume medievale per disputare la terza tappa del Campionato Italiano di Tiro con l’Arco Storico.

Gli arcieri giungeranno dalle regioni Lazio, Marche, Umbria, Toscana e Campania; anche Cisterna sarà in gara con 7 tiratori.

L’evento coinvolgerà il centro storico di Cisterna a partire da Piazza XIX Marzo, con 18 piazzole di gara per la disputa di gare nelle varie tipologie di arco: tradizionale, storico, a foggia storica.

“Per la prima volta Cisterna accoglie una tappa del Campionato italiano di tiro con l’arco storico unendo la competizione sportiva con la rievocazione storica – affermano l’assessora alla Cultura Maria Innamorato e la delegata al Turismo, Spettacolo ed Eventi Aura Contarino -. Ringraziamo l’associazione Araldica Tres Tabernae e in particolar modo Mario Orsini, nonché l’ONMIC, per l’organizzazione dell’evento che porterà a Cisterna tanti arcieri del Centro Italia e certamente anche un gran numero di visitatori”.