Cisterna, vandali imbrattano mostra a Palazzo Caetani

Incursione dei vandali a Palazzo Caetani a Cisterna, dove è stata presa di mira la mostra della pittrice Maria Pia Biagini. Ieri, poco dopo mezzogiorno, mentre l’artista era intenta a salutare l’ultimo gruppo di visita, dei vandali hanno preso di mira la stanza allestita a laboratorio di pittura cospargendo tavoli, sedie, pavimento di colori, e imbrattando l’opera “Maddalena” e la parete retrostante.
Danno limitato, perché si tratta fortunatamente di tempere lavabili con l’acqua, appositamente scelte per farle usare ai bambini. L’opera artistica ad olio è stata pertanto subito ripulita, come pure il pavimento e gli arredi. Occorrerà, invece, un intervento di tinteggiatura della parete.
La “Maddalena” imbrattata
Inaugurata lo scorso 12 novembre,al primo piano di Palazzo Caetani di Cisterna, la mostra conta oltre 80 opere, alcune pubblicate e commentate nei prestigiosi volumi del premio Vittorio Sgarbi, e due laboratori – uno pittorico e l’altro di studio della luce -, entrambi gratuiti e aperti a tutti.
Questa mattina visita in segno di solidarietà del sindaco Valentino Mantini e l’assessora alla Cultura Maria Innamorato. La personale di Maria Pia Biagini è tornata ad essere visitabile fino a tutto febbraio il martedì e sabato dalle 14:30 alle 16:30, la domenica dalle 10:30 alle 12:30; le scolaresche su prenotazione con una email a biblioteca@comune.cisterna.latina.it.