Jacopo Tosti, centrale del Cisterna Volley, ha ricevuto il Premio Milita 2024, riconoscimento della FIPAV Lazio per le eccellenze del volley regionale. La cerimonia si è svolta l’11 dicembre al Circolo del Tennis del Foro Italico, alla presenza di importanti figure del mondo sportivo e istituzionale, tra cui Giuseppe Manfredi, Luciano Cecchi e Svetlana Celli.
Classe 2008, Tosti è reduce da un 2024 straordinario: medaglia d’oro ai Mondiali Under 17, argento agli Europei Under 18, e il titolo di più giovane giocatore della Superlega Credem Banca. Prodotto del progetto “Insieme siamo più forti”, nato dalla collaborazione tra Cisterna Volley e Marino Pallavolo, Tosti rappresenta uno dei maggiori talenti emergenti della pallavolo italiana.
Accompagnato da Candido Grande e Sante Marfoli, Tosti ha ricevuto il premio da Valerio Vermiglio, leggenda del volley, commentando: “Quest’estate ho vissuto emozioni incredibili. L’oro mondiale è ancora difficile da realizzare, ma è un sogno che si avvera”.
Oltre a Tosti, premiati anche Stefano Cesare, Libenzio Conti e Manuela Leggeri, celebrata come leggenda del volley.









