È davvero l’ultimo sprint quello che deve concedersi il Cisterna Volley per poter raggiungere la salvezza. Domani di scena la diciannovesima giornata di SuperLega, quartultimo turno della regular season, con i ragazzi di coach Morato impegnati, alle 18, sul campo della Gas Sales Bluenergy Piacenza. I padroni di casa arrivano alla sfida forti della recente qualificazione agli ottavi di finale di Coppa CEV e sono pienamente in corsa per il quarto posto, conteso con Modena, avanti solo per una vittoria in più.
Situazione diversa per Cisterna, chiamata a un impegno complicato ma importante in chiave salvezza. La squadra di Morato difende sei punti di vantaggio sull’ultima in classifica, Grottazzolina, che oggi affronta Monza nell’anticipo, con i brianzoli a loro volta impegnati nella lotta per mantenere l’ottavo posto playoff.
Sfida dal sapore speciale per Filippo Lanza e Nicola Salsi, pronti a toccare rispettivamente quota 400 e 200 presenze in SuperLega.
Le parole del coach
Ai microfoni della società è intervenuto coach Daniele Morato, per commentare la gara di domani, con un occhio alla classifica: “Da qui alla fine dobbiamo pensare soltanto a giocare la nostra pallavolo, concentrandosi allo stesso modo sulle partite che restano da disputare. Abbiamo un margine di vantaggio sulla zona retrocessione che dobbiamo mantenere, senza guardare in casa d’altri. A Piacenza ci attende una sfida complicata perché troveremo un avversario di valore, che vuole riprendere a marciare in campionato proseguendo su quanto fatto in Europa. Contro Verona la prestazione è stata buona, dobbiamo continuare a giocare su quei livelli, provando anche a migliorarli per poter fare risultato contro una squadra che può contare su gente di grande spessore”.









