Sfida decisiva per il Cisterna Volley, atteso domani alle ore 18 alla Kioene Arena per il match contro Sonepar Padova, valido per la 17esima giornata di SuperLega, sesta del girone di ritorno.
Una gara, quella di Padova, che può incidere in modo significativo sul finale di stagione: i tre punti conquistati giovedì contro Monza hanno rilanciato le ambizioni della squadra di Morato, ora a quota 10, a una sola lunghezza proprio da Padova e a due punti dall’ottavo posto occupato da Cuneo e Monza.
Il successo contro i brianzoli ha consentito al Cisterna di allungare anche sulla zona retrocessione, con Grottazzolina ultima a sei punti di distanza e impegnata in una trasferta complicata a Piacenza. Vincere a Padova significherebbe mettere una seria ipoteca sulla salvezza e, allo stesso tempo, restare pienamente in corsa per un posto nei playoff, traguardo che fino a pochi giorni fa appariva un’utopia. Ma si sa, per un nuovo ciclo che viene occorre sempre un po’ di rodaggio, e chissà che ora la squadra di Morato non abbia inserito definitivamente la freccia per tornare a sognare, a rivedere un palazzetto in festa come durante i play-off della passata stagione.
Alla Kioene Arena sarà anche una sfida dal sapore di rivincita: nel match di andata, infatti, Padova si impose al Palasport in quattro set. Ora Cisterna cerca continuità e conferme in casa altrui, consapevole che il confronto diretto con i veneti può rappresentare uno snodo chiave della stagione.









