La Confartigianato Latina lancia il RENTRI. Cos’è? È un registro digitale che aiuterà le piccole e medie imprese nella tracciabilità dei rifiuti.
In merito, è intervenuta la presidente Letizia Bongiorno: “Confartigianato Imprese Latina continua a essere punto di riferimento per le micro, piccole e medie imprese del territorio,

supportandole nei cambiamenti normativi che impattano direttamente sulla loro operatività quotidiana. Con l’introduzione del nuovo sistema digitale di tracciamento dei rifiuti, il RENTRI (Registro Elettronico Nazionale per la Tracciabilità dei Rifiuti), abbiamo attivato un servizio dedicato a tutte le imprese che operano nel settore dell’autotrasporto e della gestione dei rifiuti.”
Il nuovo servizio offre assistenza completa per l’iscrizione al RENTRI, la tenuta del registro digitale e l’invio dei dati alle autorità competenti, secondo quanto previsto dalla normativa vigente.
Confartigianato Latina invita i consulenti e le aziende partner del settore ambientale a promuovere questo servizio tra i propri clienti, favorendo la piena adesione alle nuove regole e contribuendo alla costruzione di una filiera sostenibile, responsabile e digitale.
Per maggiori informazioni e attivare il servizio RENTRI è possibile contattare direttamente l’Area Ambiente e Sicurezza tramite il sito www.confartigianatolatina.it o recandosi presso la sede di Confartigianato Latina.









