Confcommercio Lazio, Sangalli al battesimo della nuova sede

Inaugurata la nuova sede di Confcommercio Lazio, in via Cola Di Rienzo a Roma, il presidente confederale Carlo Sangalli si è complimentato con la nuova governance.

Il presidente ha fatto visita alla nuova casa di Confcommercio Lazio in occasione dell’assemblea regionale dell’associazione di categoria.  Presenti tutti i rappresentanti delle tre associazioni costituenti il sistema Confcommercio Lazio, capitanate Pier Andrea Chevallard per Roma Capitale, Leonardo Tosti per Confcommercio Lazio Nord e Giovanni Acampora nel doppio ruolo di presidente regionale e di Confcommercio Lazio Sud.

Dopo un lungo percorso finalmente Confcommercio Lazio ritorna nella storica sede originaria nel cuore della città di Roma a disposizione del sistema e delle imprese.

Unità, condivisione e capillarità sono i principi ispiratori di un processo di riorganizzazione portato avanti con determinazione dalla nuova governance regionale che oggi si consacra.

Dopo i saluti e i ringraziamenti del presidente regionale Acampora, Sangalli complimentandosi con la nuova governance per il raggiungimento degli obiettivi dal neo-organismo regionale dopo la fase di commissariamento, nel suo appassionato intervento ha toccato tutti i temi più attuali e stringenti per le categorie rappresentate.

Una disamina sul ruolo delle associazioni rapportato al particolare momento che attraversa il Paese, la necessità del gioco di squadra per il raggiungimento degli obiettivi, lo sviluppo dei territori quale elemento necessario per lo sviluppo del sistema delle imprese.

L’assemblea ha tributato al presidente Sangalli un caloroso ed appassionato ringraziamento e totale ed incondizionato plauso per i risultati conseguiti nel corso del suo mandato, auspicando per il futuro che si possa lavorare in continuità con il presidente Sangalli nel solco degli insegnamenti e dei principi da lui profusi.

“Le realtà regionali – ha detto Sangalli – nel nostro sistema hanno un ruolo non solo di coordinamento, ma anche un ruolo organizzativo importantissimo sia per la tutela delle imprese rappresentate che per lo sviluppo e la crescita dei territori. Un modello che la Confcommercio Lazio sta interpretando in maniera moderna e innovativa per consentire a tutti gli associati di avere risposte tempestive e contestualmente rafforzare la capacità di interlocuzione con le amministrazioni locali. In questo senso il presidente Acampora sta svolgendo un lavoro utile e prezioso”.

Il presidente Acampora ha dichiarato: “Un lavoro di squadra in sintonia con la Confederale Nazionale e il nostro Presidente. Tante difficoltà superate grazie al lavoro e al sacrificio. Oggi il Presidente Sangalli ci ha ricordato che i dirigenti devono servire la Confederazione e non servirsi della stessa. Ecco questo è lo spirito che ci anima e che farà sempre più grande la nostra amata Confcommercio”.