Contrasto alla criminalità minorile, anche la provincia nell’occhio del ciclone

Una vasta operazione della Polizia di Stato e finalizzata al contrasto della criminalità giovanile ha preso piede su tutto il territorio nazionale. 142 i giovani denunciati per ricettazione, possesso di armi e strumenti atti ad offendere e detenzione di sostanza stupefacente ai fini di spaccio, tra loro 29 minorenni.

A Latina e provincia, le attività sono iniziate nello scorso weekend. I militari sono stati impiegati prettamente per il controllo dei locali nelle zone della movida, per prevenire la vendita di alcolici ai minorenni. Durante le attività, gli agenti hanno accertato la vendita di bevande alcoliche a minori da parte di un locale in via dei Pub. Oltre alle sanzioni amministrative previste, il titolare è stato denunciato.

Non mancano controlli e sanzioni nel resto della provincia: su tutto il territorio pontino sono stati controllati più di 300 soggetti, 100 dei quali minorenni e oltre 50 i veicoli sanzionati per violazione al codice della strada. Anche due maggiorenni nel mirino delle autorità, uno tratto in arresto e l’altro denunciato per detenzione ai fini di spaccio di hashish e cocaina per un peso complessivo di circa 2.5 chili di materiale, più il sequestro di quasi 2000 euro in denaro contante.