Coppa Italia, Top Volley Cisterna a Perugia

Inizia la Del Monte Coppa Italia, e la Top Volley Cisterna trova sulla strada la detentrice della coppa, la Sir Safety Susa Perugia. I ragazzi del coach Fabio Soli, scenderanno al PalaBarton esprimendo la loro pallavolo contro i campioni del mondo.

I due team scenderanno in campo alle 20.30 domani 29 dicembre, e trasmessa in diretta sulla piattaforma web www.volleyballworld.tv .

Di seguito alcune dichiarazioni dei membri della Top Volley Cisterna e della Sir Safety Susa Perugia. Michele Baranowicz (Top Volley Cisterna): “Per noi questa partita è un regalo. Sarà una partita ovviamente complicatissima contro la miglior squadra al mondo in questo momento, giochiamo in casa loro. Non abbiamo nessun tipo di pressione, andremo la a giocare a viso aperto, facendo quello che abbiamo sempre fatto durante questa stagione e cercando di saper soffrire, perché ci sarà da soffrire tanto e se ci sarà qualche spazio che ci sarà concesso da Perugia proveremo ad infilarci dentro cercando di dargli fastidio”.

 Andrea Anastasi (Allenatore Sir Safety Susa Perugia): “Abbiamo un Quarto di Finale molto serio da disputare, Cisterna ha fatto un buonissimo girone d’andata e si sta confermando in questo inizio del girone di ritorno. Li conosciamo avendoli già affrontati a Cisterna in campionato, mi auguro ovviamente che i ragazzi siano preparati perché per noi è una partita determinante”.

 Gianrio Falivene (Presidente Top Volley Cisterna): “La squadra sta dimostrando un grande gioco dando consistenza e soprattutto giocando una buona pallavolo. Credo che tra tutti i Quarti di Finale che si disputeranno il nostro è l’unico non giocabile. Andiamo a Perugia per divertirci, con il braccio pesante, poi alla fine della partita tireremo le conclusioni. La Top Volley ha dimostrato di essere squadra, c’è un gruppo coeso che sa reagire e i giocatori hanno dimostrato il loro grande valore tecnico come nell’ultimo match di SuperLega contro Taranto: erano anni che non ribaltavamo il risultato dopo esser andati sotto di due set”