Cori, finanziata la messa in sicurezza della strada per Norma

La strada Norma-Cori

Finanziata la messa in sicurezza della via passeggiata San Giovanni, Fontana del Prato, a Cori. Una notizia importantissima anche per i residenti di Norma che la percorrono quotidianamente dopo la chiusura della strada provinciale Norbana.

L’’intervento previsto avrà un costo di 89mila euro, di cui 54mila a carico del bilancio del Comune di Cori e 35mila che arrivano in via straordinaria dalla Provincia di Latina. Dopo l’approvazione all’unanimità da parte del consiglio comunale di Cori, ieri la firma del sindaco De Lillis sull’ordinanza per consentire l’urgente avvio dei lavori, che partiranno nei primi giorni di dicembre.

“Credo che il consiglio comunale di Cori – ha detto il sindaco Mauro De Lillis – abbia scritto una bella pagina di governo del territorio. All’unanimità ha approvato il finanziamento del rifacimento e della messa in sicurezza della strada Fontana del Prato, strada malmessa, oggi percorsa anche dai cittadini del Comune di Norma a causa della chiusura della Norbana. Un gesto, quello del Comune di Cori, di responsabilità, di saggezza e di solidarietà verso un’altra comunità oggi, purtroppo, in difficoltà”.

“Oggi – ha aggiunto De Lillis – ho firmato l’ordinanza per assegnare i lavori in via straordinaria e di urgenza permettendo, in questo modo, la realizzazione dell’opera già dai primi giorni di dicembre. Voglio ringraziare – ha sottolineato – il presidente della Provincia Carlo Medici per l’assegnazione del contributo, così come il consigliere provinciale Ennio Afilani per aver lavorato al fine di raggiungere questo risultato”.

Per quanto riguarda infine via Le Pastine – a proposito della quale la Provincia si è già attivata, espletando le gare e assegnando i lavori in via provvisoria -, nell’attesa dei tempi tecnici necessari al concreto avvio dell’intervento, De Lillis sta cercando di abbattere i tempi.