Cori, violenze e richieste di denaro in famiglia: scatta l’arresto per un 47enne

Una vicenda di sofferenza domestica che andava avanti da mesi, consumata tra le mura di casa e ai danni delle persone più fragili. È questo il quadro emerso dalle indagini che hanno portato i Carabinieri della Stazione di Cori ad arrestare un uomo di 47 anni, ritenuto responsabile di gravi episodi di maltrattamenti in famiglia.

Secondo quanto ricostruito dagli investigatori, l’uomo – già noto alle forze dell’ordine – avrebbe sottoposto la madre anziana e altri familiari a un clima costante di sopraffazione, fatto di comportamenti aggressivi, pressioni psicologiche e atteggiamenti violenti. In più occasioni, sempre stando agli accertamenti, avrebbe anche avanzato insistenti richieste di denaro nei confronti della donna, aggravando ulteriormente una situazione già segnata dalla paura.

L’intervento dei Carabinieri è arrivato al termine di un’attività investigativa avviata nel novembre scorso, che ha permesso di raccogliere elementi ritenuti sufficienti dalla Procura di Latina per chiedere una misura cautelare. Il giudice per le indagini preliminari ha così disposto l’arresto dell’uomo, eseguito nella giornata di ieri.

Conclusi gli adempimenti di rito, il 47enne è stato posto agli arresti domiciliari, con l’applicazione del braccialetto elettronico, e resta ora a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.