Coronavirus, 8 nuovi casi positivi in provincia di Latina: 5 ad Aprilia

Otto nuovi casi positivi in provincia di Latina, di cui 7 trattati a domicilio. Il numero tende a scendere da qualche giorno e lascia ben sperare, almeno nel senso di un contenimento. I contagiati sono distribuiti nei comuni di Aprilia dove si registrano altri 5 casi, e poi 1 a Latina, 1 a Fondi e 1 a Sabaudia. I pazienti positivi attualmente in carico sono 250.

I pazienti ricoverati sono collocati presso lo Spallanzani (12), la Terapia Intensiva del Goretti (6), l’unità di Malattie Infettive del Goretti (20) o altre unità operative del Goretti, del Dono Svizzero di Formia e di Gaeta (75). Quattro pazienti sono ricoverati in altri ospedali della Regione Lazio.

I pazienti guariti sono attualmente 19, dei quali 7 ancora ricoverati per altre problematiche di salute e 12 in osservazione a domicilio.

Complessivamente, sono 1.947 le persone in isolamento domiciliare. Parallelamente in 2.718 hanno terminato il periodo di isolamento.

Sono stati quasi tutti distribuiti i primi 60 kit per il telemonitoraggio per i pazienti positivi a domicilio. L’unità infermieristica della Centrale di monitoraggio è operativa sulle 24 ore. Da oggi è anche operativo un posto di Terapia intensiva presso l’ospedale San Giovanni di Dio di Fondi.