Coronavirus, ancora altri 6 casi positivi in provincia: i contagi non si fermano

Non si fermano i contagi in provincia di Latina come nel Lazio. Sul territorio pontino la Asl ha registrato altri 6 nuovi casi positivi, tutti trattati a domicilio.

Si tratta di pazienti di Castelforte, Cisterna, Latina, Minturno, SabaudiaTerracina. I casi rilevati sono contatti di casi già noti e rientri dalla Sardegna.

Dopo il picco dei 26 casi di 3 giorni fa i contagi aumentano anche se in maniera meno importante. I casi totali sono arrivati a 701. Resta ancora fermo a 540 il numero dei guariti. le persone ancora positive sono 124 di cui 86 curati nelle proprie abitazioni.

Nel Lazio sono invece 184 i contagi e è stato registrato anche un decesso. Di questi il 60% sono link di rientro, mentre diminuiscono quelli con link dalla Sardegna (35%). I casi diminuiscono rispetto a ieri ed è ancor più significativo visto il numero record dei tamponi effettuati nelle ultime 24h.
“Siamo pronti – dice l’assessore D’Amato – alla reciprocità con la Sardegna per garantire la sicurezza è l’obiettivo comune. Eventuali positivi agli imbarchi in Sardegna vanno trasferiti in continente in maniera protetta.