Coronavirus, nuovi orari di chiusura per i locali di Latina

Una nuova ordinanza è stata emanata per definire gli orari di chiusura dei locali a Latina sempre per arginare i contagi da coronavirus.

A partire dalle 24 del 14 agosto, fino a nuove disposizioni, le attività commerciali, di somministrazione di alimenti e bevande ed artigianali del settore alimentare (fra cui bar, pub, ristoranti, gelaterie, pasticcerie) potranno restare aperti tutti i giorni dalle 4 del mattino alle 2:45 del giorno successivo.

Le attività di ballo all’aperto, sale giochi, sale scommesse e sale bingo, dovranno chiudere entro le 2.45.

All’ora stabilita per la chiusura dell’esercizio deve cessare ogni servizio o somministrazione agli avventori. L’orario applicato deve essere esposto in modo ben visibile alla clientela ed indicato il numero massimo di soggetti ricevibili all’interno del locale, nel rispetto delle Linee Guida nazionali e regionali in materia di sicurezza sanitaria.

In caso di mancata ottemperanza agli obblighi della presente ordinanza, si procederà alla denuncia all’Autorità competente per l’accertamento delle responsabilità e verrà applicata ai trasgressori la sanzione amministrativa da 25 a 500 euro.