Coronavirus, positivo uno dei migranti a Cori. Tamponi in una comunità di Cisterna

Un nuovo paziente positivo al coronavirus è stato registrato oggi in provincia. Si tratta di uno dei migranti ospitati a Cori, per cui è stato necessario il ricovero in ospedale.

Un altro caso invece è stato notificato come positivo da un’altra Asl: è un minore attualmente ospite di una comunità di Cisterna. Il dipartimento di Prevenzione sta procedendo a controlli sugli operatori e sugli utenti della struttura che saranno sottoposti a tampone.

Non sale il numero dei casi totali dall’inizio della pandemia (615), perché in quello vengono inseriti soltanto i residenti. Gli altri vengono conteggiati in una lista a parte.

Questo, nonostante i nuovi contagi, fa tirare un sospiro di sollievo in relazione ai focolai della movida, tra Latina e Sabaudia. Grande preoccupazione i casi di due bagnini molto giovani che avevano contratto il Covid. Tra lunedì e martedì sono stati effettuati tantissimi tamponi sugli utenti dei due stabilimenti balneari e sui clienti di alcuni locali del capoluogo pontino dove erano stati i 2 ragazzi. I risultati della prima parte dei controlli sono negativi.

Rispetto a ieri si registra anche una nuova persona guarita (in totale sono 529). Ci sono sul territorio pontino ancora 49 persone con il Covid-19, di cui 20 trattati a domicilio.

Si raccomanda sempre di seguire le disposizioni sul distanziamento sociale e il lavaggio frequente delle mani. Necessario ancora l’uso della mascherina.