Covid: centrodestra Latina: “Destinare parte dei costi politica a fondo emergenza”

I consiglieri di opposizione Andrea Marchiella, Massimiliano Carnevale, Matteo Coluzzi, Giovanna Miele e Alessandro Calvi

In questo momento di difficoltà l’opposizione propone tagli ai costi della politica latinense per creare un fondo d’emergenza sul Coronavirus.

“In questa fase in cui l’emergenza Coronavirus sta richiedendo a tutti, nessuno escluso, grandi sacrifici, riteniamo importante che anche la politica locale dia il buon esempio. Come centrodestra stiamo predisponendo degli emendamenti affinché il Bilancio del Comune sia immediatamente un atto di risposta forte che riesca a incidere nei vari settori strategici della vita sociale ed economica della città”.

“Proponiamo – hanno spiegato i consiglieri comunali di Forza Italia, Lega e Fdi e il consigliere Matteo Coluzzi – di destinare i gettoni di presenza delle commissioni e parte delle indennità di carica di sindaco e assessori per misure destinate a offrire sostegno a chi è stato colpito dall’emergenza Coronavirus. Proporremo attraverso l’emendamento la creazione di un fondo specifico destinato proprio a situazioni legate al contagio”.

“Non dobbiamo dimenticare – hanno aggiunto – che in queste settimane tantissimi nostri concittadini stanno facendo enormi sacrifici, stanno affrontando pesanti rinunce e che per loro, dal punto di vista economico, si prospettano periodi per nulla felici, anche una volta usciti dall’incubo delle restrizioni anti contagio. Per questo riteniamo sia compito della buona politica fare la propria parte, rinunciare a parte degli emolumenti e destinarli ad aiuti concreti per la cittadinanza”.