Da Latina a Sabaudia la solidarietà Lions con il raduno di auto d’epoca

    Da piazza del Popolo a Latina a piazza del Comune a Sabaudia a bordo di auto d’epoca. Raduno e sfilata domenica 13 ottobre con l’iniziativa “Città di Fondazione” giunta quest’anno alla sua seta edizione.

    L’organizzazione del raduno “Città di Fondazione” è del club Lions Latina Terre Pontine, presieduto da Agostino D’Onofrio, e del circolo pontino “La Manovella”, presieduto da Roberto Chiavelli. L’evento è inserito nel calendario Asi del Lazio.

    I concorrenti effettueranno una gara di regolarità con un percorso prestabilito che, partendo da piazza del Popolo a Latina, alle 9, raggiungerà la piazza del Comune di Sabaudia, dove le auto sosteranno fino alle 11. 30 prima della partenza per il lungolago via Umberto I con prove di abilità a cronometro. Alle 13. 30 è previsto il pranzo ufficiale all’hotel Oasi di Kufra e le premiazioni nel pomeriggio

    Il raduno delle auto d’epoca ha lo scopo di reperire fondi necessari per attuare services e progetti da realizzare durante il corso dell’anno lionistico: concorsi nelle scuole, corsi di aggiornamento per gli insegnanti, interventi a sostegno di bambini, anziani e famiglie, per risolvere situazioni di disagio esistenti sul nostro territorio. Il Lions Club Terre pontine è da tempo impegnato a fare conoscere il bellissimo territorio e favorire l’inserimento dei più deboli nella società.