Day surgery a Fondi, Tripodi: “Opportunità per tutto il territorio”

Nel corso dell’audizione sull’ospedale San Giovanni di Dio di Fondi, tenutasi oggi in commissione Sanità, il vice presidente Orlando Angelo Tripodi ha accolto e condiviso le istanze avanzate dai sindaci e alcune associazioni del sud pontino, che hanno espresso con fermezza la necessità di un intervento della Regione per risolvere le criticità nel nosocomio. “Una struttura che vanta sale operatorie di ultima generazione, ma sottodimensionate”, ha dichiarato Tripodi. “Nell’ultimo piano aziendale era previsto un reparto dedicato al day surgery chirurgico, ma non è mai partito”, ha aggiunto.

 

Angelo Tripodi

“Ritengo che il day surgery chirurgico sia un’opportunità non solo per Fondi”, ha evidenziato Tripodi, “infatti, sono certo che abbia ricadute positive sull’intero territorio pontino”. Ha inoltre accolto l’istanza del sindaco di Fondi, Beniamino Maschietto, sulla necessità di avere una visione generale dell’ASL, inclusa la possibilità di incentivare la mobilità dei medici tra i diversi nosocomi della provincia.

“Come vice presidente della commissione Sanità, sarò in prima linea affinché siano risolte le criticità dell’ospedale di Fondi”, ha dichiarato Tripodi. “Lo farò anche grazie al centro studi Terzo Millennio che da tempo ha messo al centro della propria agenda la sanità del sud della provincia di Latina creando incontri di confronto con i cittadini e gli operatori delle strutture sanitarie pontine”.