Dimissioni Caprì, la formalizzazione arriva dopo la critica in aula

Giulia Caprì

Dopo le polemiche in Consiglio comunale, arriva oggi la formalizzazione delle dimissioni di Giulia Caprì dalla carica di assessore comunale di Latina con delega alle Attività produttive e alle Partecipate.

Ieri in aula il sindaco aveva precisato che le dimissioni dell’assessora, dovute a sopraggiunti impegni lavorativi, non erano ancora state formalizzate. Un dettaglio che aveva spinto la consigliera Giovanna Miele a sottolineare come l’assessore che non partecipava più alle commissioni, bloccandole, perché dimessasi in realtà fosse ancora formalmente in carica. “E’ questa la trasparenza”. Una critica apprezzata più tardi dal consigliere Francesco Giri, segretario di Latina Bene Comune.

Oggi la formalizzazione.

“Ringrazio Giulia per l’importante lavoro svolto – afferma il primo cittadino Damiano Coletta -. Così come immaginavo al momento della sua nomina, ha saputo portare un grande contributo in termini di esperienza e conoscenze amministrative. Comprendo le sue sopraggiunte esigenze lavorative. Sono convinto che comunque resterà vicina e continuerà ad aiutare il Movimento LBC e l’Amministrazione”.

Le deleghe relative alle Attività produttive saranno assunte ad interim dal sindaco. E quelle alle Partecipate?