Dopanti ai braccianti, FdI: “Piena fiducia in Luigi Pescuma”

Fratelli d’Italia esprime piena fiducia a Luigi Pescuma, l’avvocato di Latina sospeso dalla professione per un anno perché indagato nell’ambito dell’inchiesta “No Pain” dei Carabinieri del Nas, che ha portato all’arresto del medico di Sabaudia Sandro Cuccurullo, accusato di illecita prescrizione di farmaci ad azione stupefacente, favoreggiamento dell’immigrazione clandestina, frode processuale, falso e truffa ai danni dello Stato.

“Piena fiducia in Luigi Pescuma e nell’operato di magistratura e forze dell’ordine. Siamo certi che le indagini in corso chiariranno la posizione del vice coordinatore comunale di Fratelli d’Italia Latina” esordiscono dal partito.

Inoltre aggiungono il coordinatore provinciale di Fratelli d’Italia, Latina senatore Nicola Calandrini, il coordinatore comunale Gianluca Di Cocco e il vice coordinatore regionale Enrico Tiero: “Gli confermiamo le deleghe a legalità e sicurezza, perché Luigi è un uomo che ha fatto della legalità il suo stile di vita. Lo dimostra un lungo passato in Polizia e un presente come avvocato che lo ha visto impegnato in attività nobili a difesa dei più deboli, anche a titolo gratuito. Per questo non dubitiamo della sua correttezza e dispiace che si speculi sulla sua persona. Luigi nulla ha a che fare con la vicenda del “doping” a braccianti indiani per non sentire la fatica e che è solo per motivi professionali legati a tutt’altro caso, che è entrato in rapporti con il medico al centro di questa triste vicenda.  In attesa che le indagini facciano il loro corso – concludono – siamo vicini a Luigi Pescuma e siamo certi che il tempo è galantuomo e che potrà uscire integro da questa indagine”.