Doppio “aroma” di caffè a Cisterna, denunciati dipendenti infedeli

Foto di caldoaroma.it

La Polizia di Stato ha denunciato una coppia di dipendenti di una ditta di distribuzione di cialde di caffè per furto aggravato, in conseguenza ad una ripetuta infedeltà che ha comportato un pesante ammanco di merce negli ultimi quattro mesi. Coinvolta anche una terza persona, deferita per ricettazione.

A denunciare la misteriosa sparizione delle cialde di caffè sono stati i responsabili del magazzino di stoccaggio, presente a Cisterna di Latina, nella zona industriale.

Gli agenti del locale commissariato di Polizia, dopo aver escluso attraverso mirati servizi di appostamento che i furti potessero essere commessi da estranei all’ambiente di lavoro, hanno concentrato la loro attenzione verso l’interno del magazzino. Occhi puntati su una coppia di dipendenti, di turno sempre insieme, che con un furgone avevano il compito di consegnare a varie ditte della zona le cialde di caffè.

All’esito dell’accertamento da parte degli agenti della Polizia sarebbe emerso quanto segue: terminato il giro di rifornimento ai rivenditori ufficiali, la “strana” coppia operava altre consegne a privati evidentemente estranei all’attività del gruppo industriale .

Essendo chiaro come i  due dipendenti della ditta alimentassero un mercato parallelo, la Polizia ha quindi deciso di intervenire sorprendo in flagranza i due dipendenti ed un uomo  all’atto rispettivamente di consegnare e ricevere merce senza alcun riscontro contabile e documentale .

Da tempo i due dipendenti operanti sullo stesso turno prelevavano dal magazzino oltre i colli previsti nei documenti di viaggio anche altri i colli inserendoli negli imballaggi di trasporto, nella convinzione che la grande distribuzione non cogliesse singoli ammanchi.

I due dipendenti sono stati denunciati per furto aggravato, il consegnatario della merce  per ricettazione e la merce restituita alla ditta.

Gravi anche le conseguenze possibili per i due dipendenti  in campo civile per il tradimento del rapporto di fiducia con il datore di lavoro.