Durante la Commissione Toponomastica, guidata da Roberto Belvisi, che si è riunita questa mattina è stata accolta favorevolmente la proposta di intitolare i campi della ex Fulgorcavi a Gino Bondioli, personaggio illustre della città e dello sport pontino.
Un altro campo, quello outdoor nel quartiere Nuova Latina, invece, sarà intitolato a Vincenzo D’Amico, bandiera della Lazio e pontino di nascita, scomparso nel luglio 2023.
“Oggi è arrivato il momento di ricordarlo intitolandogli il centro sportivo della ex Fulgorcavi, frutto di un accordo sinergico tra maggioranza e minoranza. Lo stesso dicasi per gli impianti sportivi che verranno ultimati nel quartiere Q4 che verrà intitolata a D’Amico” sottolinea lo stesso Belvisi.
Oltre a ciò, è stata avanzata la proposta di intitolare uno slargo all’interno del “Francioni” a figure storiche legate al calcio locale. Tra i nomi suggeriti figurano quelli di Ughetto Masullo, di Fabrizio “Bicio” Roma, storico magazziniere del Latina Calcio scomparso lo scorso gennaio, e quello di Elio Migliaccio, ex calciatore e allenatore della Berretti nerazzurra, che nel 2003 portò la squadra alla conquista del titolo nazionale, scomparso nel 2012.









