Edilexpo Latina 2019, il successo della fiera per le costruzioni del futuro

Non solo una fiera ma soprattutto una mostra delle eccellenze che caratterizzano la provincia di Latina, l’Italia, e non solo, nel campo dell’edilizia.

Questo e molto altro è Edilexpo Latina 2019 che per cinque giorni ha incantato il pubblico accorso in massa per conoscere le novità del design e le migliori soluzioni fornite dal mondo dell’edilizia e dell’arredamento.

L’evento, organizzato negli ampi spazi della ex Rossi sud, si è concluso oggi.

140 gli espositori che hanno scelto Latina e questo evento per farsi conoscere sotto il profilo dell’innovazione, di materiali e prodotti, dell’arte, dell’artigianato più fine con uno sguardo attento alla tecnologia.

Edilexpo Latina è, infatti, la più importante fiera del centro Italia dedicata alla casa dalle sue fondamenta fino agli allestimenti esterni per giardini e giardinaggio.

Grazie a formule espositive innovative e alle numerose iniziative presenti ha offerto una visione integrata e moderna di tutto quello che, dai materiali al design, dagli arredamenti all’illuminazione, sono il cuore di un settore vivace e in continuo aggiornamento.

Nell’arco della manifestazione si sono svolti alcuni convegni, organizzati in collaborazione con gli ordini professionali degli architetti e degli ingegneri, il collegio dei geometri, con la sinergia di Ance, Confartigianato, Impresa, Confcommercio Lazio Sud, che hanno posto l’accento su argomenti come la rigenerazione urbana, la bioarchitettura e le agevolazioni fiscali per gli efficientamenti termici.

Eventi nell’evento che sono riusciti a catalizzare l’attenzione anche di tantissimi non addetti ai lavori.

L’affluenza di pubblico ha premiato gli oltre 350 marchi presenti in fiera dimostrando ancora una volta che il tema casa rimane primario negli interessi di tutti coloro che amano investire, arredare e rinnovare.

Lo stile ed il saper vivere è ciò che stimola la ricerca di professionisti e produttori a proporre ogni anno nuovi concetti e nuovi design.

Per questo Edilexpo Latina ha già fissato la terza edizione dando appuntamento a tutti i cultori del settore e ai visitatori al prossimo maggio 2020.

LE VOSTRE OPINIONI

commenti