Erosione a Latina, Miele: bene le parole di Lessio ma attendiamo i fatti

“Sul ripascimento siamo forse di fronte a una svolta. Voglio dare fiducia alle parole dell’assessore all’ambiente Roberto Lessio, che nel question time di oggi ha garantito che se la Regione non adotterà una soluzione, interverrà il Comune di Latina con i propri soldi”. Lo afferma in una nota stampa la consigliera comunale di Latina Giovanna Miele.
“Parole molto simili – aggiunge l’esponente di Forza Italia – mi erano state dette anche l’anno scorso ma poi non si è fatto più nulla. Evidentemente l’assessore è cosciente che la questione dell’erosione delle coste non può più essere rimandata ulteriormente o rischiamo di ritrovarci con l’acqua direttamente sulle strade. È diventato ormai quasi imbarazzante dover tornare a sollecitare sull’argomento ogni volta. Spero che questa sia una delle ultime”.

Giovanna Miele

“Le spiagge – dichiara Miele – sono una risorsa essenziale per il nostro territorio e per l’economia della città di Latina, ne siamo tutti consapevoli, ed è arrivato il momento di passare dalle parole ai fatti. Per questo attendo provvedimenti e fatti concreti e mi riservo di presentare una ulteriore interrogazione per sapere cosa sarà fatto, da chi e con quali soldi”.
“Deve essere obiettivo di tutti – conclude la consigliera – superare indenni l’inverno e arrivare alla prossima stagione estiva con una spiaggia grande abbastanza per gli operatori del lungomare e per i cittadini che scelgono le nostre coste invece di andare altrove”.