Erosione costa laziale, Tripodi (Lega) sollecita audizioni in commissione

Erosione della costa a Latina

Erosione costa, la Lega ha chiesto l’audizione dei sindaci dei comuni rivieraschi del Lazio e dei rappresentanti delle associazioni di categoria in commissione regionale Tutela del territorio.

“Le coste non esistono più e l’obiettivo è quello di quantificare i danni subiti ed individuare degli interventi straordinari”, ha spiegato il capogruppo del Carroccio alla Pisana Orlando Angelo Tripodi, richiedendo al presidente della commissione anche la presenza dell’assessore Mauro Alessandri.

”Il fenomeno dell’erosione costiera – ha dichiarato il consigliere della Lega – era finito nel dimenticatoio negli anni scorsi ed è tornato centrale alla Pisana grazie alla Lega che ha preteso e ha ottenuto una commissione ad hoc. Non possiamo più accettare tentennamenti per un comparto vitale del Lazio, le cui attività abbasseranno le saracinesche, e per il turismo regionale. Finora l’assessore Alessandri si è dimostrato disponibile, tanto da effettuare dei sopralluoghi sui territori, ma è giunta l’ora di un’inversione di rotta”, conclude Tripodi.