L’ex sindaco Damiano Coletta ha espresso un giudizio molto critico sull’attuale amministrazione di Latina riguardo alla gestione delle opere contro l’erosione costiera. In un comunicato, ha dichiarato: “L’archiviazione della procedura da parte della Regione è l’ennesima dimostrazione dell’incapacità di questa amministrazione di tutelare il nostro territorio. La loro negligenza ha messo a rischio 5,5 milioni di euro che avrebbero potuto salvare la nostra costa.”
Coletta ha inoltre sottolineato la gravità della situazione, affermando: “L’assoluta approssimazione con cui si gestiscono temi cruciali come l’erosione costiera è allarmante. È evidente che gli assessori Addonizio e Di Cocco non hanno saputo gestire adeguatamente le risorse a disposizione, e per questo chiediamo che vengano a riferire immediatamente in Consiglio comunale.”
L’ex sindaco ha concluso chiedendo chiarezza: “La città merita spiegazioni. Questi fondi erano stati recuperati con grande sforzo dalla mia amministrazione nel 2019, e vederli ora a rischio per mancanza di progettualità è inaccettabile. Gli assessori responsabili devono assumersi le loro responsabilità e spiegare alla cittadinanza cosa è accaduto.”