Estorsione in danno di giovanissimi: nei guai due ragazzi di Minturno

Un ragazzo di 19 anni arrestato e uno di 17 denunciato per estorsione in danno di coetanei. A finire nei guai due ragazzi di Minturno sorpresi dai carabinieri di Formia nella flagranza di reato.

Il più grande è stato arrestato nel momento in cui ha ricevuto, da una delle sue vittime, la somma di 2.500 euro a fronte dei 10.000 richiesti.

L’arresto trae origine dalla denuncia sporta il 26 febbraio 2020, presso gli uffici della stazione carabinieri di Formia, da un 20enne di Itri e da un 19enne di Formia i quali hanno riferito che il 19enne dall’ottobre del 2018 a tutt’oggi, li costringeva a consegnargli, in più tranche, varie somme di danaro per un totale di 100mila euro circa, da investire in affari non meglio indicati, denaro che di volta in volta veniva promesso in restituzione comprensivo di interessi.

Di fatto tali somme non solo non venivano restituite ai due malcapitati, ma anzi il giovane, attraverso atti di minaccia e violenza, reiterava le richieste di denaro.

Il blitz di oggi nel momento della consegna del denaro è stato effettuato in collaborazione con la vittima.

Il denaro è stato restituito all’avente diritto. L’arrestato, dopo le formalità di rito, è stato associato presso la casa circondariale di Cassino, mentre il minore deferito all’autorità competente.